Fusilli con tonno, funghi e prezzemolo

Fusilli con tonno, funghi e prezzemolo

Sei alla ricerca di una ricetta che unisca il sapore del mare al delicato profumo della terra? Allora non cercare oltre! Questa ricetta per i Fusilli con il Tonno, Funghi e Prezzemolo è la soluzione perfetta. Semplice da preparare, ma ricca di sapori, questa pietanza è ideale per una cena speciale o per deliziare il palato in qualsiasi momento.

Ingredienti per 4 persone

  • 360g di Fusilli
  • 2 spicchi di Aglio, tritati
  • 1 Cipolla, tritata finemente
  • 1 Peperoncino, tritato
  • 200g di Funghi Champignon, tagliati a fettine sottili
  • 200g di Tonno Rosso Astor, sgocciolato e spezzettato
  • 1/2 tazza (120ml) di Vino Bianco
  • Sale fino, a piacere
  • Un mazzetto di Prezzemolo fresco, tritato finemente

Preparazione:

  1. Mentre aspetti che l'acqua nella pentola per la pasta raggiunga il punto di ebollizione, prepara il condimento. Inizia tagliando i funghi a fettine sottili e mettili da parte.

  2. In una padella, fai un soffritto con aglio e cipolla, e aggiungi il peperoncino per un tocco di piccantezza (puoi regolarne l'intensità a tuo piacimento).

  3. Aggiungi i funghi tagliati alla padella con il soffritto e fai saltare il tutto finché i funghi diventano dorati e teneri.

  4. Sfuma i funghi con un po' di vino bianco, lasciando evaporare l'alcol. Questo passaggio aggiungerà profondità al sapore del piatto.

  5. Aggiungi il prezzemolo tritato finemente e il tonno sgocciolato. Mescola bene il tutto e fai cuocere il condimento per qualche minuto, permettendo ai sapori di mescolarsi armoniosamente.

  6. Nel frattempo, cuoci i fusilli seguendo il tempo di cottura indicato sulla confezione. Assicurati di scolarli al dente in modo che possano assorbire al meglio il sapore del condimento.

  7. Una volta cotti, aggiungi i fusilli alla padella con il condimento. Mescola con cura in modo che i fusilli si impregnino bene dei sapori del tonno, dei funghi e del prezzemolo.

  8. Servi i Fusilli con il Tonno, Funghi e Prezzemolo caldi, magari guarnendo il piatto con un tocco di prezzemolo fresco per un aspetto accattivante.

Buon appetito!

Hai bisogno di aiuto o vuoi fare un ordine?

Hai bisogno di aiuto o vuoi fare un ordine?

Contattaci al nostro numero di telefono o compilando il form, risponderemo a tutte le tue domande nel minor tempo possibile.